mercoledì 14 dicembre 2011

Riassunto natalizio 2

Ed eccoci al secondo riassunto natalizio! Sono molto eccitata nel presentarvi questi lavoretti perchè sono davvero stupendi! Il blog La classe della maestra Valentina partecipa al nostro contest con delle mini decorazioni per l'albero di Natale di Barbie. Decorazioni create con materiali facilmente reperibili in ogni casa. 
A me ha colpito molto la fantasia usata per creare tutte e tre le mini decorazioni, la cura dei dettagli e le scatoline per riporre le decorazioni una volta che il Natale sarà passato. Qui potete vedere alcune immagini ma se volete leggere l'intero post di Valentina e scoprire come si realizzano candeline, angioletti e Babbo Natale, andate a leggere il  suo post dove potrete ammirare anche altre foto. La maestra Valentina dedica a Intervita il suo post.

Il secondo lavoretto, davvero originalissimo, è l'albero di Natale di Accidentaccio che si è fatta aiutare dal suo Gnomo a dipingere di verde la pigna. Mi piace che sia stato usato il frutto di un albero per realizzare un alberello per Barbie! Un albero simile a quello che viene decorato per Natale, bellissima idea!
Personalmente non avevo mai pensato a una pigna come un piccolo albero, e invece si presta benissimo, la forma è davvero perfetta! CartaCanta, del blog Accidentaccio, ci propone l'Associazione Peter Pan che offre aiuto e sostegno alle famiglie con bimbi malati di tumore. 
Grazie Valentina e grazie CartaCanta per aver partecipato al nostro contest con dei lavoretti così belli!
Per quanto riguarda le associazioni che vi abbiamo proposto in questi mesi, eccole qui sotto:

Natale si avvicina ed è proprio il momento adatto per fare un dono. Compriamo doni per i nostri amci, parenti, per i bimbi... è bello fare un piccolo dono anche a chi ne ha tanto bisogno, bimbi o persone meno fortunate di noi. E' un periodo in cui di soldi ce ne sono pochini ma personalmente ho donato qualcosa alla mia Associazione del cuore e sono felice di averlo fatto.
Nei prossimi giorni spero di vedere altri lavoretti sui vostri blog!
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti e il tuo contributo sono preziosi, grazie!